Proposte e corsi














Seminario condotto da Fabio Cova, Theta Healer e Runista

Sussurri dell'anima, esplorare e trasformare le emozioni per aumentare consapevolezza e benessere

Date: da Sab 27 Giugno a Ven 3 Luglio

Un corso esperienziale per conoscere se stessi attraverso i sussurri dell'anima: le RUNE.
Il mare, da sempre foriero di messaggi, ci porterà gli antichi bisbigli del nostro inconscio.
Un Architetto dell'anima (Theta Healer e Runista) ti accompagnerà alla scoperta dei segreti della rune
e attraverso la condivisione di gruppo potrai affrontare e sciogliere i nodi che bloccano lo sviluppo armonioso della tua vita.

Le Rune

Cosa sono Le Rune? Sono uno strumento per entrare in contatto e dialogare con il nostro inconscio, per portare alla luce - e trasformare - le informazioni più profonde e nascoste in noi e per integrare le forze e le energie necessarie al nostro cammino evolutivo. Le Rune sono una speciale chiave d’nterpretazione dei segni e di esplorazione delle circostanze in cui ci troviamo bloccati. Le Rune sono Archetipi (per Carl Gustav Jung gli archetipi sono schemi di comportamento mentale ed emozionale): esse racchiudono in sé un sistema di Sapere sacro e l'espressione di leggi universali.
Sono entità vere e proprie, mistici segni di un alfabeto antico la cui storia ebbe inizio più di duemiladuecento anni fa.

Cenni sul conduttore del seminario:

Fabio Cova - architetto ed esperto di bioarchitettura - gestisce uno studio di progettazione e si occupa di progettazione architettonica e di armonizzazione delle energie sottili dei luoghi dell’Abitare. Intraprende un percorso di crescita personale e spirituale, avvicinandosi allo studio delle energie sottili dei luoghi e delle persone attraverso molteplici approcci: reiki (metodo Usui) 2 °livello avanzato, radioestesia, simbolismo esoterico e alfabeto runico, il cui studio costituisce una tappa fondamentale del suo percorso personale e professionale. S’interessa di architettura esoterica, di sciamanesimo e sperimenta diverse tecniche fra cui il theta healing.

Com’è una vacanza a vela:
http://www.diaridibordo.com/vacanza_a_vela/index.php

Materiali da portare per la barca:

http://www.diaridibordo.com/cosa_portare/Per_tutti.php
http://www.diaridibordo.com/cosa_portare/Da_donna_a_donna.php


Materiali da portare per il seminario:

Richiedo che si porti un obiettivo da raggiungere o una problematica da risolvere nella propria vita (es. la relazione con il partner, un dolore da superare, un lavoro da conquistare). Inoltre, per chi lo desidera, consiglio di portare il disegno del proprio albero genealogico. Per iniziare ad abbozzare le basi del nostro albero genealogico bisogna investigare, per scoprire i fatti che segnarono le vite dei nostri antenati. Il primo punto per cominciare questa investigazione è disporre delle seguenti informazioni sui nostri antenati fino alla quarta generazione (bisnonni): nomi, professioni, hobbies, date di nascita e morte, aborti, decessi, segreti familiari, depressioni, malattie, fallimenti, suicidi ecc. Con queste informazioni si cercano i modelli di ripetizione per poter stabilire quale tipo di relazione ebbero, tra di loro, i familiari. In questo modo è possibile dedurre conflitti e blocchi che possano arrivare come eredità nel presente. E' un ottimo strumento per il lavoro che si farà. Inoltre, per l'atto di ‘psicomagia’ si richiede che il partecipante porti con sé almeno tre riviste piene di immagini.

Programma*

Luoghi di navigazione*:
Corsica con partenza da Cecina o porti limitrofi (prima opzione)
Sicilia (seconda opzione)

Ogni giornata sarà scandita da tre fasi di ‘lavoro’ sia teorico che pratico (a partecipazione libera) e momenti di condivisione:

- al mattino: dalle 8.00 alle 10.00  prima sessione di lavoro : teoria partecipata
- nel pomeriggio: dalle 17.00 alle 19.00 seconda sessione di lavoro: cerchio di condivisione con le Rune
- dopo cena: momento dedicato alla condivisione di chiusura giornata oppure ad un rito specifico.

Nel mezzo ci saranno momenti comuni e di libertà in cui si potrà vivere pienamente l’energia della vacanza, dell’acqua, del sole, i profumi della terra delle riserve naturali, le grotte, i pesci.

In particolare:

Sabato (a partire dalle 14): accoglienza, presentazioni e cambusa. Cena, cerchio di condivisione con le rume e notte a bordo.

Domenica:
Si parte. Giornata di navigazione. Introduzione alle Rune e, nel pomeriggio, cerchio di condivisione in modalità simile alle Costellazioni, trattando i temi di due partecipanti. Esercizi di gruppo e a coppie.

Lunedì: 
Si entra nel vivo del relax e della vacanza. Il tema della giornata è essere presenti nel qui e ora quale strumento per vivere pienamente e nella gioia. Nel pomeriggio cerchio di condivisione con le rune trattando i temi di due partecipanti con esercizi di gruppo o a coppie. La sera dopo cena si propone il
rito di “riparazione” dell'anima spezzata.

Martedì:
Il tema del giorno è l’essere osservatori di se stessi per avere una visione di sé oggettiva e d’insieme, nonché per aumentare il proprio potere. Nel pomeriggio cerchio di condivisione con le rune come ormai d’abitudine. La sera dopo cena si propone il
rito del “recupero” dei frammenti d'anima (un frammento d’anima è un pezzo dell’energia della forza vitale essenziale che è andata persa in intensi incontri emotivi)

Mercoledì:

Come ogni mattina lavoriamo su un tema. Oggi è quello dell’intelligenza del cuore: come riconoscerla e farla emergere. La legge dello specchio e la legge della risonanza. Nel pomeriggio cerchio di condivisione con le rune simile alle Costellazioni trattando i temi di due partecipanti. La sera dopo cena si propone un
rituale per lasciar andare i blocchi energetici e i dolori del passato.

Giovedì:
La mappa del potere. Atto di Psicomagia per raggiungere i propri obiettivi. Nel pomeriggio, cerchio di condivisione con le rune. La sera dopo cena si propone il
rito del Divorzio energetico da relazioni passate.

Venerdì:
Giornata di navigazione completa e ritorno. La mattina parliamo di
Anime Gemelle, Anime Fiamma, Anime Compagne, Famiglie di Anime. A seguire, l’ultimo cerchio di condivisione con le rune. Se ne è stata richiesta la realizzazione, si visiona il fotolibro ricordo con le foto più belle della settimana e le frasi più significative dell’esperienza insieme. Chi vuole lo ordina. Rientro e saluti.

*Ogni itinerario è da considerarsi di massima in quanto è deciso e rivisto sul momento dal comandante in base alle condizioni meteo.

Il pacchetto

Il pacchetto comprende i seguenti servizi standard: pernottamento in cabine doppie in barca a vela da 15 metri, itinerari di navigazione, tender, pulizia ordinaria finale, assicurazione sanitaria (garantita dalla barca ospitante).

Il pacchetto comprende i seguenti servizi plus-confort: facilitazione e supporto di bordo e di gestione seminario, aiuto cucina, connessione wi-fi,
un’esperienza di benessere settimanale a testa, attrezzatura sportiva in dotazione alla barca.

Il pacchetto non comprende: viaggio fino a luogo d’imbarco, cambusa (=spesa cibo), carburante, eventuali marine e quanto non indicato alla voce ‘comprende’.

Se ora ti interessa sapere
come puoi salire a bordo e quanto costa
ci trovi qui:

Diari di bordo: 349 7467482
prenotazioni@diaridibordo.com