Proposte e corsi
Vacanza-seminario con Andrea Tosi, musicista, suonoterapista e ricercatore sonoro

La tua voce...un'onda di libertà!

Date: da sab 29 Agosto a ven 4 Settembre


Una settimana alla scoperta della bellezza
e dell’immenso potenziale custodito nella tua voce!

La tua voce è il tuo suono, unico ed irripetibile, proprio come te!
Vieni a scoprire come utilizzarlo liberamente.

Ti accompagneranno suoni meravigliosi di strumenti come Gong, Campane Tibetane Armoniche, Tamburi e altri strumenti di Armonia.

Presentazione del seminario

La tua voce è un grande mare da esplorare!

Il suono che emettiamo ci rappresenta completamente, parla delle nostre emozioni e dei nostri stati d'animo, del nostro carattere, delle nostre grandi qualità e delle nostre paure.

La voce è connessa a tutto il sistema corpo-mente-emozioni,
è un faro del nostro mare interiore verso il mare esteriore: la voce dice sempre come sei e come stai!

Una settimana in cui prenderti la libertà di utilizzare la tua voce senza giudizi e senza condizioni…
una voce libera di esprimersi che scopre, momento dopo momento,
come liberarSI sempre di più per liberarTI dai condizionamenti.

Ogni voce è unica!
Ogni voce è meravigliosa!
La tua voce è come te: unica e meravigliosa!

Scopriremo assieme come migliorare il respiro per far fluire meglio l'emissione vocale, impareremo come cantare con tutto il corpo, come dare colore alla voce e scoprirne gli Armonici, come utilizzarla per esprimere il cuore, fare luce dentro di noi e per lasciare andare quello di cui non abbiamo più bisogno per camminare leggeri nella vita.

Ci lasceremo andare a canti di gruppo ed esperienze suggestive immersi nelle vibrazioni sonore.
Ci accompagneranno, infatti, i suoni meravigliosi delle campane tibetane armoniche, dei gong, dei tamburi
e di altri strumenti ancestrali.

NB! Questo percorso libero di una settimana alla scoperta del proprio suono è rivolto a tutti! Ognuno di noi ha un'immenso potenziale custodito nella voce! Avere la possibilità di esplorarlo è una grande fortuna che ognuno dovrebbe avere! Conceditela, te la meriti!

Cenni sul conduttore del seminario:

Andrea Tosi è musicista polistrumentista, suonoterapista e ricercatore sonoro. Tiene concerti in Italia e all'estero con i suoni Armonici, esperienze e performance sonore, seminari e workshop su strumenti di armonia e sull'uso evolutivo e consapevole della voce. Ha studiato con grandi esperti nell'ambito del suono e della voce come Albert Rabenstein, Chiara Veronese, Igor Ezendam, Riccardo Misto, Stefan Cartwright e Nicola Renica. Fa parte del progetto di musica quantista “
Un solo suono”, collabora con la cantante di mantra Thea Crudi ed è ideatore del progetto di ricerca ed approfondimento sul suono “Risonanza evolutiva”.

Com’è una vacanza a vela:
http://www.diaridibordo.com/vacanza_a_vela/index.php

Materiali/vestiti da portare per la barca:
http://www.diaridibordo.com/cosa_portare/Per_tutti.php
http://www.diaridibordo.com/cosa_portare/Da_donna_a_donna.php

Materiali da portare per il seminario:
Block notes, penne e matite ma soprattutto alcuni fogli bianchi e colori a piacere tra pastelli o pennarelli.

Programma*:

Luoghi di navigazione*:
Corsica con partenza da Cecina o porti limitrofi (prima opzione)
Sicilia (opzione secondaria)

Sabato (a partire dalle 14): accoglienza, presentazioni e cambusa (spesa con cassa comune), sistemazione in cabina. Cena e pernottamento a bordo.
TUTTO E' VIBRAZIONE - cerchio di presentazione e concerto di benvenuto.

Domenica: si veleggia. Navigazione per tutto il giorno verso la nostra isola.
VOCE ED ENERGIA VITALE - Mattinata di riequilibrio energetico e meditazioni con la voce, tecniche di yoga del suono, pratica dei mantra. Pomeriggio esperienze di gruppo con la voce. Insieme ci divertiremo molto ad esplorare i mille suoni che ognuno di noi è in grado di emettere.

Lunedì: vacanza tra natura e vento.
ALLA SCOPERTA DEL TUO SUONO - Mattinata di risveglio fisico e vocale. Dalle 8.00 alle 10.00 (indicativamente) esercizi fisici di preparazione del corpo all'emissione vocale e al canto.Pomeriggio esperienze di gruppo con la voce (dalle 17.00 alle 19.00 indicativamente).Continua il gioco, il divertimento, la condivisione, alla scoperta del tuo suono!

Martedì: vacanza tra natura e vento.
MATURARE L'ASCOLTO - dalle 8.00 alle 10.00 (indicativamente) momento teorico-pratico per maturare la sensibilità all'universo vibratorio. Nel pomeriggio: il suono individuale ed il suono di gruppo. Dalle 17.00 alle 19.00 esperienza teorico-pratica immersi nella vibrazione di gruppo.

Mercoledì: vacanza tra natura e vento.
LA VOCE A COLORI - Introduzione alle tecniche di canto armonico e sperimentazione vocale dalle 8.00 alle 10.00 e dalle 17 alle 19 (indicativamente).

Giovedì: vacanza tra natura e vento.
CANTARE SE STESSI, CANTARE LA VITA - Una voce libera da condizionamenti:  dalle 8.00 alle 10.0 momento teorico pratico di riflessione sulla meraviglia della tua voce. Al pomeriggio, tra terra e mare, evento speciale: cerchio di voci e bagno di gong prima del tramonto. Liberarsi nel canto e nell’acqua e lasciarsi andare alle vibrazioni del gong.

Venerdì: navigazione verso casa con condivisione delle impressioni sul seminario.
VOCE E COSCIENZA - La voce come strumento per aumentare il livello di coscienza: come migliorare se stessi per migliorare il mondo. Se ne è stata richiesta la realizzazione, si visiona il fotolibro ricordo con le foto più belle della settimana e le frasi più significative dell’esperienza insieme. Chi vuole lo ordina. Rientro e saluti.

*Ogni itinerario e programma sono da considerarsi di massima in quanto ogni loro variazione può essere decisa al momento dal comandante in base alle condizioni meteo.

Nei momenti di relax si può richiedere al conduttore del gruppo una sessione personale, a bordo o a terra.

Durante il viaggio:

Ogni giornata sarà scandita da tre fasi di lavoro sia teorico che pratico e momenti di condivisione:

⁃al mattino: dalle 8.00 alle 10.00 prima sessione di lavoro
⁃nel pomeriggio dalle 17.00 alle 19.00 seconda sessione di lavoro
⁃dopo cena: momento dedicato alla condivisione di chiusura giornata oppure esperienza a sorpresa inerente al tema della giornata

Nel mezzo ci saranno momenti comuni e di libertà in cui si potrà vivere l’energia della vacanza, dell’acqua, del sole, i profumi della terra delle riserve naturali, le grotte, i pesci.

Dopo il ritorno:

Durante il nostro viaggio daremo vita ad un gruppo unito ed affiatato. Tale connessione continuerà in seguito, ci terremo in contatto e se avrete piacere potrete inviare le vostre testimonianze in modo che altre persone possano essere coinvolte in un'esperienza meravigliosa come quella che vivrete.

Il pacchetto

Il pacchetto comprende i seguenti servizi standard: organizzazione generale, pernottamento in cabine doppie in barca a vela da 15 metri, itinerari di navigazione, tender, pulizia ordinaria finale, assicurazione sanitaria (garantita dalla barca ospitante)

Il pacchetto comprende i seguenti servizi plus-confort: facilitazione e supporto di bordo e di gestione seminario, aiuto cucina, connessione wi-fi, un’esperienza di benessere settimanale a testa, attrezzatura sportiva in dotazione alla barca.

Il pacchetto non comprende: viaggio fino a luogo d’imbarco, cambusa (=spesa cibo), carburante, eventuali marine e quanto non indicato alla voce ‘comprende’.

Se ora ti interessa sapere
come puoi salire a bordo e quanto costa
ci trovi qui:

Diari di bordo: 349 7467482 prenotazioni@diaridibordo.com
Andrea Tosi: 340 5444696