Proposte e corsi
Vacanza-seminario in barca a vela con Ombretta Pardini, Consulente di Talenti secondo il Sincronario Maya

Talenti al vento: a bordo di una nuova visione di te

Date: da Sab 25 Luglio a Ven 31 Luglio


Una settimana sull’onda della Sincronicità
in cui allacciare tutti gli strumenti che il  Calendario Maya offre
per realizzare i propri sogni e attivare i propri talenti. Quando succede,
il tempo diventa arte, la passione si accende e tutto si espande.
Ti piacerebbe vivere così?
Impara a farlo grazie alla fluidità del mare, in cui immergerti per lasciar andare il passato e aprirti alla visione dove le scelte portano sorrisi, la fatica si dissolve e le spinte energetiche guidano la tua vita come onde.

Una settimana per dare nascita, in mezzo al mare, al risveglio di tutte le risorse che la vita ha seminato in te.

Se le conosci già, è l’occasione per nutrirle e potenziarle
con la connessione alla potente energia degli elementi della natura.
Se non le conosci, il modo migliore per scoprirle è dire SI’ alla vita.

Programma*:

Luoghi di navigazione:
Corsica con partenza da Cecina o porti limitrofi (prima opzione)
Sicilia (opzione secondaria)

Sabato:
H 14 - arrivo in porto
H 15-17 - Cambusa
H 17.30 aperitivo d’apertura. H 18 si salpa.
H 19-20.30 -
Cerimonia speciale per celebrare l’ultimo giorno dell’anno secondo il Calendario Maya, altrimenti detto: Giorno fuori dal Tempo.

Domenica:
Allineamento e interpretazione del risveglio giornaliera. Celebriamo l’inizio simbolico di un nuovo anno Maya e accogliamo le nuove energie che entrano in gioco.
Tema del giorno - Cos’è il Sincronario Maya. Glifi, Mudra e Tollan per alzare le frequenze energetiche nel corpo sostenuti dagli elementi marini.
Il Talento di Nascita.

Lunedì:
Allineamento e interpretazione quotidiana del risveglio. Giornata di natura e vento.
Tema del giorno - La ruota della vita: obiettivi, valori e credenze. Il cartellone della Visione.
Il Talento della Missione dell’Anima.

Martedì:
Allineamento e interpretazione del risveglio giornaliera. Giornata di natura e vento.
Tema del giorno - L’onda incantata e i 13 modi in cui creiamo la realtà.
Lettura del compleanno.

Mercoledì:
Allineamento e interpretazione del risveglio giornaliera. Pratichiamo a terra, sulla spiaggia.
Tema del giorno - Come influenzi e come ti fai influenzare. Mappe familiari Maya e letture relative.

Giovedì:
Allineamento e interpretazione del risveglio giornaliera. Immergiamo tutto il lavoro della settimana nell'acqua e lasciamo liberare le emozioni.
Serata di gioco magico.
Tema del giorno -
Specchi Esseni e giochi di coppia. Condivisione delle sincronicità osservate durante la serata e nanna.

Venerdì:
Allineamento e interpretazione del risveglio giornaliera.
Tema del giorno - Apertura di coscienza.
Riscrivi la tua storia: nuove informazioni, nuovi propositi. Ognuno naviga con la sua storia verso il ritorno a terra, tra condivisione e silenzio nel vento.
Rientro e saluti. Se ne è stata richiesta la realizzazione, si visiona il fotolibro ricordo con le foto più belle della settimana e le frasi più significative dell’esperienza insieme. Chi vuole lo ordina.

*Ogni itinerario e programma sono da considerarsi di massima in quanto ogni loro variazione può essere decisa al momento dal comandante in base alle condizioni meteo.


Nei momenti di relax si può richiedere alla conduttrice del gruppo delle letture personali per approfondire i propri temi in modo esclusivo, a bordo o a terra.

Informazioni utili

Cenni sulla conduttrice del seminario:

“Mi chiamo Ombretta Pardini, sono sempre stata curiosa nella mia vita e come una guerriera ho lanciato e accolto sfide che mi rendono una ricercatrice del carattere degli individui per conquistare una visione a 360°. Dopo diciannove anni di ricerca spirituale, ho smesso di usare i numeri come ragioniera e oggi li uso come attivatori di frequenze utili a risvegliare i Talenti secondo il Sincronario Maya proposto da Josè Arguelles, che ti porta ad essere sempre nel posto giusto al momento giusto, manifestando le coincidenze che ti fanno attrarre opportunità per migliorarti, ottenere i desideri del cuore e realizzare la tua Missione, il motivo per cui sei qui sulla Terra. I miei valori di libertà, autonomia e amore - uniti alla gioia di vivere - mi hanno permesso di diventare una Consulente di Talenti per aiutarti a scoprire con efficacia ed immediatezza i punti di forza insieme alle vulnerabilità che puoi mettere in gioco per chiedere e ricevere quello che meriti dalla vita”.

Com’è una vacanza a vela:
http://www.diaridibordo.com/vacanza_a_vela/index.php

Materiali/vestiti da portare per la barca:
http://www.diaridibordo.com/cosa_portare/Per_tutti.php
http://www.diaridibordo.com/cosa_portare/Da_donna_a_donna.php

Materiali da portare per il seminario: fogli di carta, matite o pennarelli colorati, una forbicina, colla, una rivista di qualsiasi genere, qualche molletta e un cordino.

Presentazione del seminario

“Noi siamo influenzati dagli elementi come l'acqua fatta emozione, il vento fatto pensiero (respirato), il fuoco fatto scintilla (dell'anima), la terra fatta nutrimento (del corpo) per ricevere attraverso di essi l'Armonia della Natura. L'essere umano ha sviluppato una contrazione interna di cuore fino a bloccarlo nei processi di trasformazione che in questo periodo sono più che importanti: sono indispensabili.
Tu hai la tua ‘Via che ha un cuore’ per tenerti centrato?” (Ombretta Pardini)

Puoi trovarla e ritrovarla in questa vacanza-seminario in mare.

“Il mare è speciale proprio perché è la metafora migliore della vita: ci permette di programmare ma ci chiede di attivarci nella flessibilità e nell’adattamento per non perdere l’equilibrio quando il piano è inclinato.
Quello che state per leggere è dunque il nostro programma. Poi il mare, la natura, il tempo, gli elementi ci faranno conoscere il loro. Questa è la vita”. (Fabio e Valentina)

Prima di partire:

Vi verrà inviata una e-mail con le indicazioni per vivere al meglio la giornata di arrivo in porto. Il viaggio, infatti, comincia già prima di quando ci incontreremo tutti insieme. Il 25 Luglio, infatti, è una giornata speciale per il Calendario Maya delle Sincronicità. Inizierete a conoscerlo e capirete perché a partire da questa mail di contatto, che avrà a che fare con la creatività, col riappropriarsi del proprio tempo e con la convivialità godereccia da condividere nella cerimonia a bordo che faremo in serata.

Durante il viaggio:

Si aprono le danze con una cerimonia speciale di cui anticipiamo solo che sarà come fosse l'ultimo dell'anno, uno spazio fuori dal tempo in mezzo al mare al tramonto, faremo del tempo un’arte incantandolo in uno spazio di unicità personale dove ricevere  una scintilla del proprio Talento.

Ogni giornata sarà scandita da tre fasi di lavoro sia teorico che pratico e momenti d’incontro con Ombretta Pardini:

-al mattino (verso le 8) allineamento aurico di risveglio (per uniformare scopo di vita personale e di gruppo) e interpretazione giornaliera delle energie in gioco.
-nel pomeriggio (dalle 16/17 in poi) seconda sessione di pratiche nella natura.
-dopo cena: momento dedicato alla lettura di gruppo dei Talenti. Meditazione e condivisione di chiusura giornata.

Nel mezzo ci saranno momenti comuni e di libertà in cui si potrà vivere l’energia della vacanza, dell’acqua, del sole, i profumi della terra delle riserve naturali, le grotte, i pesci.

Il tempo sarà scandito dal suono di cimbali che definiranno momenti di condivisione, quelli di silenzio, gli spazi personali e quelli comuni.

Dopo il ritorno:

Una volta tornati a terra ci vuole qualche giorno per integrare la potente energia che il gruppo ha pulsato insieme in natura: in un primo tempo si continua a sentire dentro il dondolio dolce del mare e possono manifestarsi sogni, sincronicità, riverberi interessanti. La proposta è di condividerli insieme via mail, in modo da perpetrare il sostegno reciproco ed essere tutti testimoni delle trasformazioni che avverranno.

Il pacchetto

Il pacchetto comprende i seguenti servizi standard: pernottamento in cabine doppie in barca a vela da 15 metri, itinerari di navigazione, tender, pulizia ordinaria finale, assicurazione sanitaria (garantita dalla barca ospitante).

Il pacchetto comprende i seguenti servizi plus-confort: facilitazione e supporto di bordo e di gestione seminario, aiuto cucina, connessione wi-fi, un’esperienza di benessere settimanale a testa, attrezzatura sportiva in dotazione alla barca.

Il pacchetto non comprende: viaggio fino a luogo d’imbarco, cambusa (=spesa cibo), carburante, eventuali marine e quanto non indicato alla voce ‘comprende’.

Se ora ti interessa sapere
come puoi salire a bordo e quanto costa
ci trovi qui:
Diari di bordo: 349 7467482 - prenotazioni@diaridibordo.com
Ombretta Pardini: 3201595912