Da  dove veniamo
DA DOVE VENIAMO...

I Diari di Bordo nascono andando a vela. Dopo aver collezionato una serie di vacanze in mare con diversi skipper ci siamo accorti che noi volevamo un altro tipo di vacanza. Quello che ci mancava era entrare nei dettagli dei luoghi, il gusto della scoperta, l’entusiasmo originario e puro di chi ha voglia di vedere, sempre come la prima volta. Abbiamo deciso allora di dare vita a una proposta velica originale, mettendo a frutto la passione di entrambi per il mare e due diversi ambiti di competenza: il benessere e la navigazione. Ecco a voi i Diari di Bordo. Perché questo nome? Prendendo spunto dall’antica regola nautica di documentare tutti gli eventi importanti avvenuti a bordo e in navigazione, proponiamo una variante più leggera e divertente, un diario da scrivere tutti insieme: battute, tormentoni, momenti e parole da ricordare, che diventeranno foto-racconti d’autore grazie alla penna della giornalista di bordo. Un progetto pensato per dare l’occasione a tutti di godere, anche solo per qualche giorno, di questa vita che andrebbe spesa ridendo, riempiendosi gli occhi di colori, vicino al fragore del mare.

E DOVE STIAMO ANDANDO...


"
Quando questo progetto è nato pensavo si trattasse di solcare i mari con le persone e in effetti comunque la sostanza è questa ma ciò che non avevo capito è che i mari che avremmo solcato sarebbero stati quelli dell’animo umano e quindi in primo luogo si trattava di una navigazione metaforica”. Valentina

Diari di bordo è diventato un progetto culturale di turismo esperienziale che crea calore sociale.

Vieni a bordo a vivere una storia, la tua.
Una vacanza di gruppo a tema accompagnati ogni settimana da una guida esperta in una disciplina diversa (voce, yoga,..) che con i propri strumenti faciliterà la tua esperienza personale e le trasformazioni di cui sarai protagonista. Un maestro che non insegna con la teoria ma secondo i ritmi e gli umori del qui e ora, mettendo a disposizione i suoi talenti e saperi per aiutarti a vedere e chiarire dinamiche e specchi fino ad armonizzare ogni individualità con l'unità della natura.

"Non siamo ricchi possidenti quindi non abbiamo una barca nostra. Almeno finché un facoltoso armatore non s’innamori del nostro progetto e lo sposi. Nel frattempo teniamo duro perchè crediamo nel progetto: la vacanza in mare è forse il luogo giusto per rendere possibile una consapevole riconnessione alle risorse  intrinseche del nostro sistema mente-corpo".

Quindi, in sintesi: Diari di bordo, viaggi dell’anima in luoghi di passaggio.

Direzione: CORSICA, SICILIA, ELBA, PONZA e molte altre

Mezzo: BARCA A VELA

Compagnia: AMICI MERAVIGLIOSI

Attività: DIVERTIMENTO CONSAPEVOLE (con conoscenza più profonda di sé)

Strumenti di conoscenza: SUONI, VOCE, CORPO, RUNE, MAYA, MATRIX...

Nella sezione TUTTI I CORSI trovi i dettagli sulle settimane a tema e cosa mettere in valigia,
oltre alla tua voglia di STARE VERAMENTE BENE!

Ti aspettiamo con immensa ARMONIA!


Ti proponiamo tre profili su misura: Fun, Olis e Coach. Andate a scoprirli.