Dove si va - Islands tour
ITINERARI IN TUTTA ITALIA su richiesta di gruppi di almeno cinque persone. Qui un esempio:

ISLANDS TOUR

Vuoi provare il gusto di una vera traversata? Questo è l’itinerario giusto per te ma solo se hai già una solida esperienza di vela e ti va di metterla alla prova, magari prima di deciderti a partire per la traversata atlantica a cui stai pensando da un po’. Veleggeremo di notte su turni,  accompagnati dalla luminosità della luna e saremo ampiamente ripagati dai panorami unici che incontreremo isola dopo isola: Favignana, Stromboli, Capri, Procida, Ischia, Ventotene, Ponza e Giglio. Un itinerario che ‘guarda l’omo in faccia’ e promette di temprare lo spirito di gruppo. Un affiatamento più unico che raro.

Sabato: imbarco e cambusa nel porto turistico di Marsala. Si parte alle 18 e si naviga tutta la notte.
Domenica: alle 18.30 arriviamo a Stromboli, dove dormiamo dopo aver visto la famosa sciara.
Lunedì: ci si rifornisce di gasolio se necessario e alle dieci del mattino si riparte.
Martedì: all’alba arriviamo a Capri, dove ci fermiamo a fare gasolio e mangiare una sfogliatella per colazione.
Mercoledì: alle 10 ripartiamo da Capri facendo rotta su Ponza, dove arriveremo per le 22 circa dopo aver incontrato Procida, Ischia e Ventotene.
Giovedì: Passiamo la notte nell’incanto che è Ponza, nel cui bel porto colorato ci svegliamo e facciamo gasolio. Alle dieci leviamo l’ancora e partiamo per l’Isola del Giglio.
Venerdì: Alle nove del mattino arriviamo all’Isola del Giglio, facciamo gasolio e puntiamo Cecina, nostra destinazione, dove arriveremo per le 19. 

L’itinerario è da considerarsi di massima in quanto viene deciso dal gruppo insieme al comandante e in base alle condizioni meteo.