Dove si va -  Sicilia
ITINERARI IN TUTTA ITALIA su richiesta di gruppi di almeno cinque persone. Qui un esempio:

SICILIA 


Abbiamo scelto la Sicilia, al centro del Mediterraneo, per le condizioni meteo ottimali in bassa stagione e la facilità di raggiungere l’aeroporto di Trapani (con taxi/navetta dal porto di Marsala) a costi molto contenuti (voli diretti Ryanair da Milano, Roma e Torino).

Itinerario Easy (1 settimana/7 gg -6 notti)

Imbarco (nel porto turistico di Marsala o limitrofi) sabato pomeriggio. Programma:
Arrivo dell'equipaggio tra le 14 e le 16. Quando ci sono tutti, benvenuto e presentazioni. Si fa cassa comune. L'equipaggio decide insieme la cambusa (può aiutarsi con la lista sul nostro sito) e va al market a fare la spesa scelta di comune accordo per la settimana di vela. La collaborazione continua portando la spesa in barca e stivandola insieme. Ci si sistema nelle cuccette e ridendo e scherzando si entra in clima vacanza. Aperitivo/cena in porto a bordo o a terra, notte a bordo nella marina.
Domenica: ci inoltriamo nel Parco Naturale delle Egadi. Pranzo a Favignana e veleggiata fino a San Vito Lo Capo, dove passiamo la serata.
Lunedì: esploriamo la Riserva Naturale dello Zingaro, l’incantevole Scopello e Castellammare del Golfo.
Martedì: rotta verso l’Isola delle Femmine per poi goderci l’Area Protetta di Capo Gallo e Sferracavallo, nel cui porto possiamo gustare le prelibatezze locali.
Mercoledì: alla scoperta di Terrasini, dove dormiamo alla fonda.
Giovedì: sulla rotta del ritorno pranzando a Cala Mancina.
Venerdì: rientro a Marsala e saluti.

Per gli amanti della navigazione il viaggio potrebbe spingersi fino a Vulcano, passando per Cefalù e tornando per Casteldaccia.

Ogni itinerario è da considerarsi di massima in quanto è deciso dal gruppo insieme al comandante e in base alle condizioni meteo
.